Caminetti bifacciali

caminetti bifacciali sono una nuova grande innovazione sia in termini di design ed estetica sia in termini di tecnologia.

Se desiderate qualcosa di più del fuoco che dia alla vostra casa stile e classe in senso moderno, i caminetti bifacciali sono il prodotto adatto a voi. Il design essenziale e di classe e la doppia vista del fuoco rendono questi prodotti unici e danno la possibilità a chi li possiede di riscaldare contemporaneamentedue ambienti opposti e diversi.

Dal punto di vista strutturale la tipologia indagata, presenta delle grandissime novità, la prima e la fondamentale è la doppia apertura del focolare. La struttura generalmente in monoblocco presenta infatti due aperture parallele ed opposte, in questo modo il focolare può essere posizionato in una parete divisoria e può essere cosi visto in due stanze diverse in contemporanea.

I caminetti bifacciali sono inoltre dotati di meccanismi automatizzati per gestire ilflusso di aria calda che si desidera ottenere nella stanza. Dal punto di vista strutturale si tratta di uno dei prodotti più innovativi e tecnologici presenti sul mercato, sia per imateriali ad alta resistenza sia per tutti i meccanismi utilizzati per il controllo della temperatura e dei flussi d’aria.

L’aria calda prodotta dal fuoco viene in parte scartata ed incanalata in una tubatura disfogo, in parte viene trattenuta ed indirizza in dei canali che culminano nella stanza in modo da riscaldare l’ambiente in modo completo e completamente gestibile. Questo tipo di impianto permette anche un grande risparmio in termini energetici, riscaldando l’ambiente autonomamente permette appunto di abbassare il riscaldamento centralizzato ed evitare gli sprechi.

In conclusione i caminetti bifacciali, sono uno degli acquisti migliori per chi desidera arredare con un camino più ambienti anche dove normalmente non sarebbe possibile farlo, oltretutto si parla di un oggetto costruito con materiali innovativi ed esteticamente semplici ed eleganti, permette inoltre di risparmiare in termini di riscaldamento della casa, avendo un sistema automatizzato di riscaldamento controllato.

Puoi lasciare un commento

Lascia un commento