Prezzi caminetti

Come sottolineato nei precedenti articoli il prezzo dei caminetti è molto variabile, tutto dipende da molti fattori diversi.

Il primo fattore da considerare è ilmateriale, non è difficile capire che ad esempio un caminetto con rivestimento in marmo pregiato avrà un prezzo molto maggiore rispetto ad un altro con rivestimento in plastica, questo è un esempio perfetto per farvi capire che differenza di materiali può esserci e quindi anche di prezzo tra un caminetto e un altro.

Il secondo fattore da calcolare è il tipo di caminetto che si vuole acquistare, ne esistono infatti molte tipologie e molte dimensioni diverse, in generale c’è una distinzione tracaminetti chiusi e aperti, caminetti design, caminetti per giardino, termocamini e caminetti bifacciali. Ognuno di questi ha caratteristiche e qualità diverse che hanno costi diversi sia per i materiali usati sia per la tecnologia, in alcuni casi, utilizzata per farli funzionare. In particolare se vediamo i caminetti design il costo principale sarà il design del prodotto e quindi andremo a pagare oltre alla qualità sopratutto il suo valore estetico.

Per quanto riguarda invece il prezzo dei termo camini e dei caminetti bifacciali, il loro alto costo è dato dal fatto che utilizzano una tecnologia particolare sia nei materiali sia dal punto di vista tecnico e di uso. In generale è difficile fare un quadro generale approfondito dei prezzi proprio per queste grandi diversità ed in primo luogo per il fatto che le aziende tendo a non avere un listino prezzi online ma preferiscono spedire ipreventivi personalizzati a chi è interessato ad un particolare prodotto. Qui sotto abbiamo tentato di darvi delle linee generali direttive dei costi in modo da potersi orientare al meglio nell’intricato mondo dei prezzi dei caminetti.

Tipo caminetto Descrizione Prezzo
Caminetti barbeque Caminetti barbeque da esterni in muratura o mattoncini. Da 400 euro.
Caminetti da interni Caminetti interni in stile classico o moderno in diversi materiali. Da 800 euro, in base ai materiali scelti.
Termocamini Caminetti interni ad alta tecnologia e comandabili con telecomando. Da 1200 euro.
Caminetti bifacciali Caminetti interni ad alta tecnologia, con due aperture parallele, per poter godere il fuoco il 2 stanza opposte. Da 1500 euro.
Caminetti design Caminetti interni disegnati dai migliori designer, per ambienti particolari ed all’avanguardia. Da 2000 euro.
Caminetti prefabbricati per interni Caminetti per interni in materiali refrattari ad alta tenuta di temperatura. Da 300 euro. Interno in ghisa +100 euro.
Puoi lasciare un commento

Lascia un commento