Prezzi dei termocamini

I prezzi dei termo camini sono compresi in una forbice molto ampia. Le due componenti principali che fanno oscillare il prezzo sono: il costo del termocamino ed il costo del rivestimento. Partiamo col vedere laprima forbice di prezzi associata al prezzo dei termocamini senza rivestimento, ci sono molte variabili in gioco che fanno variare il prezzo, se dovessimo dare un più o meno potremmo dire che tra i 1.000 ed i 2.500 euro si trovano quasi tutti i termo camini medi.

Le variabili in gioco sono molte, infatti il costo dipende anche da:

  • combustibile, il termocamino può essere a legna, pellet, biomassa in generale etc. , per questo tipo di combustibili il termocamino necessita di un recipiente e di un motorino elettrico
  • il termo camino è ad acqua, aria o combinato?
  • tipologia di vetro e materiali
  • capacità termica

Per farsi un’idea più precisa di prezzi si consiglia di provare a cerare tra portali di settore o grandi negozi online che comparano i prezzi, in questa maniera avrete molti prezzi di termo camini sottomano in un brevissimo tempo.

Una volta scelto il termocamino dobbiamo scegliere il rivestimento ed il costo può oscillare di molto, per esempio se scegliamo il marmo o la pietra. Oltre ai materiali dobbiamo calcolare anche il costo di installazione e di lavorazione per realizzare il termo camino, infatti quando si valuta un prezzo meglio accertarsi che sia a lavori finiti, altrimenti si rischia di trovarsi cattive sorprese in costi di manodopera.

Una valida alternativa potrebbe essere quella di scegliere un termo caminoesterno e non da incasso, il rivestimento è già compreso nel termocamino, si parlerà più precisamente di termostufe a legna, pellet, combinate, etc. L’inconveniente di questa soluzione è lo spazio che occupano.

Per concludere, il prezzo di un termocamino di buona qualità con rivestimenti medi ed installazione può oscillare tra 3.000 e 5.000 euro.

Per quel che riguarda le offerte dei termocamini, ci possono essere delle buone opportunità sui termocamini di vecchia generazione quando le case produttrici propongono nuovi miglioramenti, i fine magazzino sono sempre validi ma per avere una macchina di qualità si dovrebbe guardare l’offerta del termocamino fino ad una certa soglia di prezzo .

Puoi lasciare un commento

Lascia un commento