Risparmio con i termocamini

termocamini sono una grandeinnovazione introdotta solo negli ultimi anni, offrono la possibilità di sfruttare il proprio camino per produrre calore e riscaldare la casa o addirittura l’acqua.

L’innovazione dei termocamini sta proprio nel fatto che possonosostituire o affiancare il vostro impianto di riscaldamento, in questo modo si riesce ad avere unrisparmio sulle spese di addirittura il 40 % in alcuni casi, da questo deriva proprio il loro nome. Questo prodotto viene generalmente considerato un prodotto ecologico, ciò avviene perchè consente appunto enormirisparmi energetici in termini di sprechi di combustibile, sfruttando a pieno infatti i termocamini si abbassano i consumi delle caldaie di casa e di conseguenza i costi e l’inquinamento.

E’ importante sottolineare che tutti questi tipi di prodotti possono essere facilmente collegati con qualunque tipo di nuovi impianti di riscaldamento ed ad ogni tipo di termosifoni. I termo camini sono generalmente di forma semicircolare e sono spessoabbastanza profondi, le dimensioni e la forma rendono questo tipo di prodotto perfetto anche per cucinare con comodità, infatti e spesso presente all’interno del focolare lo spazio per mettere in sede uno spiedo o delle griglie.

Per quanto riguarda l’estetica dei termocamini, esiste ormai una enorme quantità di prodotti diversi adatti ad ogni esigenza estetica di arredamento, è quindi facile scegliere la soluzione più adatta a noi ed alla nostra casa.

La struttura di questo prodotto è molto particolare proprio per le esigenze sopra elencate, per quanto riguarda il vero e proprio scheletro è solitamente costituito daacciaio lavorato in modo speciale e con uno spessore particolare, l’apertura e la chiusura della canna fumaria è ormai sempre automatizzata tramite telecomando in modo da non dover mettere le mani all’interno del focolare, il fronte dei termocamini è solitamente costituito da una serranda di vetro scorrevole, si tratta di un vetro speciale lavorato in modo da resistere ai più bruschi cambiamenti di temperatura fino a800 C° .

In conclusione la scelta dei termocamini è certamente una delle migliori sia in termini estetici sia in termini pratici e di risparmio, infatti per chiunque considerasse l’opzione di comprare un caminetto questa è certamente una delle scelte più adatte per unire l’utile al dilettevole.

Puoi lasciare un commento

Lascia un commento