Termocamini usati

I termocamini usati non sono molto reperibili perché il prodotto non è molto portabile ed intercambiabile, trovare un’occasione oppure una bella offerta di termocamino usato è molto difficile e ci sono alcuni aspetti da considerare prima di effettuare l’acquisto. I termocamini usati che si trovano nei siti internet oppure nei rivenditori sono termocamini che sono già stati installati in altre parti e quindi non possiamo pretendere di avere un termocamino perfetto, essendo stati rivestiti e magari usati non saranno in perfette condizioni ma potrebbero essere ben collaudati.

Il prezzo dei termocamini usati si aggira attorno ai 600 – 700 euro ma dipende molto dalla tipologia di termo camino, dalla dimensione e da quanto è vecchio o usato.

Siccome la tecnologia avanza di giorno in giorno bisognerebbe subito verificare la resa termica del termocamino, quando si parla di usato si fa fatica ad avere questo parametro perché la persona che ve lo vende può essere non tecnico a sufficienza, quanto riesce a scaldare il termocamino è fondamentale per non trovarvi un camino poco potente. Valutate poi lostato della ghisa all’interno e lo stato dell’intercapedine, ideale sarebbe testare il termo camino ma quasi sempre non è possibile perché già smontato.

Infine, considerate che avrete un risparmio solo sul termocamino e nel calcolo del costo finale con un usato dovrete sempre aggiungere il costo di andarvelo a prendere, di installazione e rivestimento in opera.

 

Puoi lasciare un commento

Lascia un commento